In tutti i processi di cambiamento capacità e velocità di adattamento sono i fattori chiave. In Project Consulting abbiamo scelto di essere parte attiva del processo di trasformazione digitale e da molti anni stiamo investendo le nostre energie nella ricerca e nello studio delle tecnologie di Machine Learning e di Intelligenza Artificiale, perché siamo convinti che in essi risieda il fattore più innovativo di questa rivoluzione, che può consentire a noi ed ai nostri clienti di "navigare" con successo nell'era digitale.

PJC AI Solutions

Services & Solutions

IT Governance

La funzione IT, da semplice fornitore di tecnologia sta diventando un partner strategico e fattore di successo, un’opportunità per differenziarsi e affrontare le future sfide dell'economia digitale.

Mia Immagine
ADM - ALM

L’industria del SW è ricca di esempi di progetti che non soddisfano le aspettative del Cliente e le cause, seppur diverse, hanno una radice comune: una gestione non supportata da metodi efficaci.

Mia Immagine
Security Governance

Una moderna programmazione e gestione della security tiene conto di come il rischio viene originato, quali azioni generano la reazione, chi per ruolo e competenze deve essere responsabilizzato.

Mia Immagine
Digital Transformation

Per decenni, il pensiero sistemico è stato il paradigma che ha guidato l'IT, incentrato sull'ingegneria nella progettazione di soluzioni. Ora nuovi paradigmi dovranno essere intessuti nelle strategie IT per gestire con successo un'economia digitale iper-complessa.

Mia Immagine
Custom Project

Per i professionisti di PJC, l'inizio di un nuovo progetto non è soltanto una nuova opportunità economica, ma l'occasione per vivere ancora una volta una esperienza in cui competenze, professionalità, armonia e crescita personale si fondono insieme per raggiungere un risultato di eccellenza.

Mia Immagine

Research & Development

CCI

Cancer cell investigation

Il progetto CCI è in fase di sviluppo avanzato, gli algoritmi sono stati testati e validati ed è in fase di ultimazione l'ingegnerizzazione che porterà alla release CCI 1.0 della soluzione PJC per la detection di cellule tumorali della cervice uterina, con analisi automatica di vetrini di pap-test. L’attività di ricerca è svolta in collaborazione con il Dipartimento di ... (continua a leggere).

ECxAI

Edge Computing x AI

L’Edge Computing è un’architettura IT distribuita e aperta con potenza di elaborazione decentralizzata, predisposta per le tecnologie di mobile computing e Internet of Things (IoT). Nell’Edge Computing i dati (o parte di essi) sono elaborati dal dispositivo stesso o da un computer o server locale, invece di essere trasmessi al data center (continua a leggere).

AIDA-SHM

AIDA Structural Health Monitoring

Il progetto AIDA-SHM è pensato per il monitoraggio predittivo di grandi strutture in cemento armato, come ponti e viadotti. AIDA-SHM integra le informazioni relative all'analisi dei segnali, provenienti da sensori di monitoraggio di vario tipo, e alla loro disposizione strategica, attraverso un motore di intelligenza artificiale e una rete IOT satellitare (continua a leggere).

AUIGO

Augmented IT Governance

"I primi utenti dell'IA che combinano una forte capacità digitale con strategie proattive hanno margini di profitto più elevati..." (McKinsey Global Institute). Il progetto di ricerca AUIGO sta sperimentando i modelli matematici più idonei all'applicazione delle tecniche di machine learning all'IT Governance, perchè il Top Management possa ... (continua a leggere).

error: Content is protected !!